Vai al contenuto
Home » Ugento si prepara a celebrare il Patrono San Vincenzo

Ugento si prepara a celebrare il Patrono San Vincenzo

Prende il via la Novena in onore di San Vincenzo di Saragozza, Diacono e Martire, Santo Patrono della Città di Ugento e protettore della Diocesi Ugento-Santa Maria di Leuca.

Nella Chiesa Cattedrale, da oggi e fino al 21 gennaio, ogni sera, alle ore 17.30, si celebrerà la Novena e la Santa Messa con un predicatore diverso, secondo il seguente calendario.

Da sottolineare l’appuntamento del 16 gennaio, sempre alle ore 17.30. Durante la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vescovo mons. Vito Angiuli, alla presenza di tutti i sindaco della Diocesi, sarà data lettura del decreto di venerabilità del Servo di Dio don Tonino Bello. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta su Antennasud 90.

Venerdì 21 gennaio, vigilia della festa di San Vincenzo, sarà il Vescovo a presiedere i Solenni Vespri.

Sabato 22 gennaio, festa di San Vincenzo, alla presenza dei Sindaci della Diocesi, mons. Angiuli presiederà il Solenne Pontificare.

La Novena e le Messe presiedute dal vescovo saranno trasmesse in diretta su Antennasud 90.

La pandemia limiterà anche quest’anno i festeggiamenti, oltre ai riti religiosi ci saranno i fuochi d’artificio che saranno sparati al termine della messa della sera del 22 gennaio nei pressi della via Vecchia per Gemini.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *