Vai al contenuto
Home » Ugento e Gemini, due nuove rotatorie in via sperimentale per sei mesi

Ugento e Gemini, due nuove rotatorie in via sperimentale per sei mesi

Prenderanno il via in modo sperimentale due rotatorie, così come deliberato dalla Giunta Comunale lo scorso 9 dicembre.

Ad Ugento la rotatoria, con diritto di precedenza ai veicoli transitanti nell’anello, in sostituzione dell’attuale intersezione di via Goldoni con via Gabriele D’Annunzio.

A Gemini la rotatoria riguarda l’intersezione di via Monteverde all’altezza del civico 34.

La fase sperimentale ha una durata temporanea di sei mesi, nel corso della quale verrà realizzata la segnaletica orizzontale gialla, collocata quella verticale e posizionati un numero adeguato di elementi modulari in plastica atti a delimitare la rotatoria in modo tale da essere chiaramente visibile dagli utenti della strada.

Dopo il periodo di sperimentazione, in caso di valutazione positiva da parte degli uffici competenti, si provvederà all’istituzione della rotatoria in via definitiva mediante apposita ordinanza.

Lo scopo delle rotatorie è quello di rallentare  la velocità dei veicoli in transito garantendo una maggiore sicurezza degli automobilisti e una maggiore tutela dell’utenza debole.

Tra i lavori di intervento per la sicurezza stradale vi è l’istituzione di un passaggio pedonale rialzato in Via Acquarica all’altezza del civico 34.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *