Vai al contenuto
Home » Premio “La Città per il Verde”, menzione speciale per Ugento

Premio “La Città per il Verde”, menzione speciale per Ugento

Importante riconoscimento per la Città di Ugento premiata nel novembre scorso alla 22esima edizione “La Città per il Verde”. Il riconoscimento viene assegnato ai Comuni italiani che si sono distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico.

La giuria ha assegnato una menzione speciale al Comune di Ugento per la “RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA IMMACOLATA”, targa che arriverà nei prossimi giorni. Con la realizzazione dell’opera: è stato messo in sicurezza e adeguatamente valorizzato il notevole patrimonio arboreo presente, sono state introdotte specie vegetali e varietà di piante ornamentali di buon effetto cromatico e coerenti con il contesto locale, si sono ricavati spazi adatti alla meditazione e alla socializzazione.

La menzione speciale della giuria riconosce l’efficacia dell’intervento nel conciliare il mantenimento dei valori ambientali esistenti con nuove realizzazioni, orientate a favorire, oltre alla libera fruizione, anche l’incontro tra generazioni e lo svolgimento di attività ludicodidattiche.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *