Si avvia a conclusione la rassegna “Raccontare la terra”, che dal 20 novembre anima Ugento con passeggiate narrative, spettacoli e laboratori gastronomici.
Gli ultimi due appuntamenti in calendario sono fissati per venerdì 17 dicembre con il laboratorio gastronomico “I dolci della tradizione natalizia” (ore 17 presso l’istituto alberghiero “Filippo Bottazzi”); e sabato 18 dicembre con il percorso teatralizzato “Storie dal borgo”.
Musica, poesia e racconti dal territorio scandiranno il percorso di sabato 18, in un viaggio che intreccia i testi di Bodini e di altri autori salentini a scene di vita popolare interpretate da figuranti in costume. Arricchiscono la serata le esibizioni dei Tamburellisti di San Rocco e le degustazioni in piazza San Vincenzo. Il percorso prevede due turni: il primo dalle ore 18.30, il secondo dalle 19, con partenza dall’incrocio fra via Garibaldi e via Salentina.
La partecipazione agli eventi è gratuita. Prenotazione obbligatoria.
Info: 0833.555476 / 329.1055878 – prolocougentoemarine@gmail.com
La rassegna “Raccontare la terra” è organizzata da Pro Loco Ugento e Marine e cooperativa sociale Indisciplinati, con il patrocinio del Comune di Ugento e il sostegno della Regione Puglia (nell’ambito dell’avviso 2021 per l’erogazione di contributi alle pro loco). Partner del progetto le associazioni Granelli di sabbia onlus, Racale Cam e l’istituto alberghiero “Filippo Bottazzi” di Ugento.