Vai al contenuto
Home » Natale in Festa e Doniamo un Sorriso. Week end di eventi a Gemini

Natale in Festa e Doniamo un Sorriso. Week end di eventi a Gemini

Week end di festa e solidarietà a Gemini. Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, presso la Zona Fitness, la Pro Loco Gemini-T.S.Giovanni-Torre Mozza “Beach”, in collaborazione con il Comune di Ugento, ha organizzato Natale in Festa.

Momento magico sarà l’accensione delle luminarie e tante altre decorazioni che renderanno suggestivo il momento. Ci sarà Babbo Natale accompagnato dagli elfi e i piccoli avranno l’opportunità di scrivere e imbucare la propria letterina. Tanto divertimento con baby dance, musiche natalizie, zucchero filato e caramelle gratis per tutti i bambini. Ci sarà anche il trampoliere itinerante e mangiafuoco. Non mancheranno tante altre sorprese.

Addobbo zona fitness Gemini

Domenica 19 dicembre giornata all’insegna della solidarietà con l’iniziativa “Doniamo un Sorriso“, appuntamento che ogni anno coinvolge bambini e anziani, con i più piccoli chiamati a riscoprire l’importanza della figura del nonno.

Se gli altri anni, quelli pre-pandemia, questo momento di festa era caratterizzato dalla donazione del panettone da parte dei bambini agli anziani e uno scambio continuo di abbracci, quest’anno verranno rispettati i limiti imposti dalla pandemia, senza far mancare, seppur in modo diverso, lo scambio di affetto tra grandi e piccini. Grazie alla collaborazione con gli scouts d’Europa verrà consegnata la Luce della Pace che arriva da Betlemme. La Luce arriverà nelle case delle persone che, per vari motivi, non possono uscire di casa. Seppur in maniera simbolica, quella Luce servirà ad unire in un caloroso abbraccio a distanza la comunità. Domenica pomeriggio, dunque, Gemini sarà invasa di elfi e “babbo nataline” insieme agli scouts a partire dalle 14.00. “I bambini, dopo un anno di stop, non vedono l’ora di mettersi in movimento attraverso questa attività. Abbiamo già acquistato i panettoni e i bambini hanno colorato i bigliettini che accompagneranno il dono“, fanno sapere dall’organizzazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *