Vai al contenuto
Home » Taurisano, iniziati i lavori presso la Circolare Giotto

Taurisano, iniziati i lavori presso la Circolare Giotto

Sono iniziati oggi, lunedì 16 ottobre 2023, i lavori finalizzati a migliorare il sistema viario di via Circolare Giotto.

L’intervento, deliberato dalla giunta comunale il 13 settembre, ha un valore complessivo di 46.078,75 euro, e prevede la sistemazione della pavimentazione drenante in mattoncini autobloccanti in cls, i quali risultavano in più parti sconnessi.

I lavori sono finanziati dalla somma assegnata al Comune di Taurisano dalla legge n. 160/2019, la quale, al fine di incentivare gli investimenti in infrastrutture sociali nei comuni del Mezzogiorno, ha stabilito per i comuni situati nel territorio delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia un contributo pari a 75 milioni di euro a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione – programmazione 2014-2020, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023.

L’intervento, quindi, finalizzato alla messa in sicurezza dell’area, si pone quale completamento del precedente piano, che puntava alla sistemazione della circolare Giotto quale luogo di aggregazione e di interscambio culturale.

A tal proposito, per permettere il regolare svolgimento dei lavori, il comandante della Polizia Locale di Taurisano ha disposto, tramite un’apposita ordinanza, le seguenti modifiche alla viabilità:

  • Istituzione del divieto di transito sulla Circolare Giotto dal 16 ottobre al 24 novembre 2024 con orario H24 per tutti i veicoli;
  • Istituzione del divieto di transito su Via F. Lopez, nel tratto compreso tra Via M. Di Savoia e la Circolare Giotto dal 16 ottobre al 24 novembre 2024 con orario H24; i residenti in casi eccezionali potranno transitare sul predetto tratto di strada, senza imboccare la Circolare Giotto, e per uscire potranno transitare in senso contrario di marcia fino all’intersezione con Via M. Di Savoia, evitando pericoli per la normale viabilità;
  • Istituzione del divieto di transito su Via Colombo dal 16 ottobre al 24 novembre 2024 con orario H24; i residenti in casi eccezionali potranno transitare sul predetto tratto di strada, senza imboccare la Circolare Giotto, e per uscire potranno transitare in senso contrario di marcia fino all’intersezione con Viale Eroi d’Italia, evitando pericoli per la normale viabilità.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *