“La politica non può abbandonare l’agricoltura”: con questo slogan la battaglia contro il pagamento ingiusto del tributo imposto dai Consorzi di bonifica torna in piazza, a Taurisano.
Lunedì 16 ottobre 2023, a partire dalle ore 18, in piazza Castello, avrà luogo la manifestazione pubblica sul tema dell’inefficienza dei Consorzi di bonifica e dell’importanza di salvaguardare e tutelare il patrimonio agricolo salentino.
All’evento, organizzato dal consigliere del Comune di Taurisano Gianni Liuzzi, sono invitati i cittadini e tutte le forze politiche di Taurisano.
Durante il dibattito si alterneranno gli interventi dello stesso Gianni Liuzzi, di Salvatore Perrone (consigliere comunale di Collepasso), e di Antonio Sorrento (presidente nazionale PIN).
“Si ritorna in Piazza, non possiamo fare altro! – spiega Gianni Liuzzi – Continuano ad arrivare avvisi ed ingiunzioni di pagamento. Quelli recapitati in questi giorni sono vecchi di 10 anni. Nel frattempo, il territorio è devastato. La politica non può abbandonare gli agricoltori e deve occuparsi del problema. Mi rivolgo a tutti, specialmente ai giovani: è necessario ricostruire il paesaggio del Salento, ed è essenziale che il Consorzio di bonifica funzioni e rappresenti uno strumento utile per gli agricoltori e l’agricoltura. Se le terre non vengono coltivate, rappresenteranno un grosso problema per tutti. Chiedo a tutti di partecipare alla manifestazione pubblica di lunedì prossimo per chiedere a chi deve farlo, la Regione e il Governo, di agire”.