Anche Fattoria Pugliese Diffusa ha celebrato Erasmus+, mettendo al centro la cittadinanza europea in occasione della settima edizione degli #ErasmusDays: una delle iniziative più partecipate dai beneficiari del programma.
L’associazione di promozione sociale, che gestisce l’Antenna Eurodesk su mandato del Comune di Taurisano, con la sua iniziativa di giovedì 12 ottobre 2023 si è aggiunta al fitto programma di eventi sparsi in tutto il mondo.
Con due differenti momenti (il primo alle ore 12 ed il secondo alle 18:30), presso la sede di via Spagna, sono state presentate le opportunità europee a beneficio del mondo dello sport per tutte le realtà associative presenti a Taurisano.
L’iniziativa si pone in continuità con il progetto attuato nei giorni scorsi in occasione della Settimana Europea dello Sport. Infatti, attraverso “AGILE”, un’iniziativa della durata di 24 mesi, a Taurisano sono stati promossi i valori dello sport e dei giochi tradizionali, attraverso l’apprendimento intergenerazionale ed il coinvolgimento di quante più realtà sportive locali operanti nella Città.
Gli #ErasmusDays 2023 sono stati lanciati ufficialmente il 9 maggio, nel Giorno dell’Europa e nel giorno di avvio dell’Anno europeo delle competenze.
Questa settima edizione, promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani, vuole mettere in luce la diversità culturale dell’Europa e le numerose opportunità di apprendimento che offre.
Partecipare agli ErasmusDays è un ottimo modo per promuovere la ricchezza della mobilità europea e i successi del Programma Erasmus+; l’iniziativa è un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati, ma anche l’occasione per scoprire il Programma, confrontarsi con altre esperienze e magari aprire le porte a questa avventura.