“Ritornano i clean up Plastic Free! Dopo la pausa estiva e in occasione del week-end nazionale del 30 settembre-1 ottobre in oltre 200 città italiane avranno luogo, in contemporanea, le raccolte dei rifiuti, volte a sensibilizzare la gente riguardo al serio problema dell’inquinamento da plastica e non solo. Taurisano, con il suo gruppo di volontari e volontarie, come ormai accade da due anni, aderirà”.
Con queste parole Emma Schiavano, referente Plastic free di Taurisano, ha annunciato il clean up che si svolgerà domenica 1 ottobre 2023 nella nostra Città.
L’evento, il cui ritrovo è previsto in piazza Unità d’Italia alle ore 9, è aperto ad associazioni e cittadini che hanno a cuore l’ambiente e si impegnano per contrastare l’inquinamento da plastica.
I volontari taurisanesi si aggiungeranno ai 15mila volontari di Plastic Free Onlus che saranno in azione in oltre 200 località, in contemporanea in tutta Italia, per l’evento nazionale “Sea & Rivers”.
In Puglia, oltre a quello taurisanese, gli appuntamenti in programma sono quattordici.
Sabato 30 settembre Plastic Free sarà ad Alessano e Surano (LE); Castellaneta (TA); Ceglie Messapica (BR) e Bari. Mentre domenica 1° ottobre, i volontari agiranno ad Acquaviva delle Fonti e Molfetta (BA); Casarano, Cutrofiano, Gallipoli e Minervino di Lecce (LE); San Michele Salentino (BR) e Taranto.
Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente, compilando la scheda presente al seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5494/1-ott-taurisano. La registrazione è importante ed obbligatoria ai fini assicurativi.
Si raccomanda di indossare vestiti comodi e di munirsi di guanti da giardino(no in lattice).