Per il sesto anno, Misano Adriatico si riconferma tappa di successo ed il miglior luogo per vivere un weekend di fine estate tra Spartan, sano agonismo e divertimento.
Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, presso il lungomare, si sta svolgendo la Spartan Race Trifecta 2023: un evento che conferma il binomio indissolubile tra il mondo Spartan e Misano adriatico.
L’evento fa parte delle Italy National Series 2023 per le categorie Elite ed Age Group, ed è un Trifecta Weekend, che offre agli atleti la possibilità di completare un Trifecta (Sprint 5K, Super 10K e Beast 21K) in solo due giorni, oltre a qualificarsi per il Trifecta World Championship 2023 a Sparta, in Grecia.
A prendere parte alla corsa ad ostacoli più famosa al mondo, nella giornata di sabato, sono stati i piccoli atleti del Salento Spartan Kids-Ros6Team.
I taurisanesi Giulia Colona, Gabriele Villamarina e Alberto Ponzetta, capitanati dal coach Rosario Colona, hanno partecipato alla gara kids, classificandosi nelle prime dieci posizioni di ogni loro categoria:
– Gabriele Villamarina: 1^classificato (categoria 10 anni) 13’22’’
– Alberto Ponzetta: 2^classificato (categoria 10 anni ) 13’ 25’’
– Giulia Colona: 7^classificata (categoria 7anni );
– Francesco Di Stasi: 10º classificato (categoria 7 anni +)
Taurisano era presente anche nelle categorie dei più grandi. A gareggiare tra i duemila iscritti della prima giornata di competizioni a Misano Adriatico, nella categoria “AGE GROUP 45/49”, c’era il loro Coach Rosario Colona.
Il runner ha affrontato un difficile percorso di 21 km e superato ben 30 ostacoli, classificandosi 7° assoluto.
Colona, quindi, è ufficialmente entrato nella top ten italiana della sua categoria: concludendo la sua gara con un ottimo tempo di 2h 07’ ha strappato il biglietto per la competizione mondiale 2024 che si svolgerà a Sparta.