Sono 26 i taurisanesi che dal 10 al 24 settembre stanno prendendo parte ad un soggiorno presso la località termale di Acquappesa (CS).
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Taurisano nell’ambito della programmazione rivolta agli anziani, coinvolge cittadini autosufficienti che hanno compiuto il sessantesimo anno di età (purché pensionati), permettendo a questi ultimi di coniugare gli effetti benefici delle cure termali con un’occasione di aggregazione e di condivisione.
Giovedì 14 settembre 2023 i partecipanti sono stati raggiunti dall’assessore ai Servizi alla Persona Luigino Preite, che ha trascorso una giornata intera con il gruppo taurisanese presente presso la struttura delle Terme Luigiane, portando il saluto di tutta l’amministrazione comunale.
“Il soggiorno termale è uno degli appuntamenti più importanti per quella fascia d’età più anziana della cittadinanza taurisanese. – spiega l’assessore Preite – È un’iniziativa che mancava da tempo nella programmazione comunale rivolta agli anziani, e che negli anni precedenti è sempre stata molto partecipata e voluta. A dimostrarlo sono le numerose richieste prevenute nel 2023 e l’apprezzamento che è stato rivolto nei confronti del servizio dai partecipanti e che ho potuto constatare giovedì scorso. A tal proposito, l’amministrazione comunale si è fortemente battuta affinché il soggiorno termale fosse migliorato sempre più, implementando servizi, garantendo un’assistenza capillare ai nostri cittadini e scegliendo una bellissima località”.