A Taurisano è stato riattivato il servizio di volontariato denominato “Nonno vigile” in vista dell’anno scolastico 2023/2024, ormai imminente.
Il progetto, nato dalla necessità di garantire un servizio di sorveglianza davanti agli edifici scolastici, costituisce una valida occasione per mettere a frutto la voglia di impegnarsi dei nonni volontari, e la loro esperienza in attività di servizio civico comunale.
Possono presentare la propria candidatura, presentandosi presso il Comando di Polizia Locale, tutti i soggetti di età compresa tra i 60 ed i 79 anni, residenti a Taurisano. Le istanze dovranno pervenire all’ufficio comunale entro e non oltre la data del 15 settembre 2023. È possibile scaricare la domanda di adesione sul sito del Comune di Taurisano, oppure ritirandola direttamente in sede.
Il servizio di “Nonno vigile” sarà prestato a titolo gratuito, ed il Comune di Taurisano si impegnerà a fornire tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività, nonché della necessaria assicurazione.