Continuano gli eventi a tutela del patrimonio ambientale comunale organizzati dall’amministrazione di Taurisano.
Dopo l’annullamento della giornata del 5 agosto per condizioni meteo avverse, sabato torna l’appuntamento con la quinta giornata di manutenzione e cura delle aree verdi comunali.
L’evento si svolgerà nella mattinata di sabato 26 agosto 2023 presso l’edificio scolastico “G. Comi”, dove avranno luogo le attività di pulizia dell’area verde e del giardino della struttura da rifiuti abbandonati, oltre a quelle di rimozione dell’erba infestante la zona.
Come di consueto, il ritrovo è previsto per le ore 8. A seguire la consegna di guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti a tutti i partecipanti.
L’iniziativa, aperta alle Associazioni, agli operatori ed a tutti i cittadini del Comune che vorranno aderire, fa parte di una lunga serie di eventi dell’amministrazione comunale volti alla “difesa, valorizzazione, mantenimento e cura del patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale”, tra cui la prevenzione, il controllo e la rimozione di rifiuti indebitamente abbandonati sul territorio, compreso il taglio dell’erba infestante lungo i cigli delle strade urbane e delle aree verdi comunali.
Per partecipare alla quinta giornata di pulizia organizzata dal Comune di Taurisano è necessario iscriversi presso l’Ufficio SUAP del Comune, al piano terra del Municipio; la registrazione all’iniziativa è comunque consentita anche la stessa mattina dell’iniziativa presso l’edificio scolastico “G. Comi”.