Domani dopo la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Mario Ciullo, Parroco della Parrocchia “Maria SS. Ausiliatrice” alle ore 18:00 nella omonima Chiesa Parrocchiale, ci sarà l’intitolazione della Casa Canonica a don Leonardo Salerno, primo Parroco e Fondatore della Parrocchia.
Questa scelta, dopo due anni dalla scomparsa del Presule è una segno di riconoscenza della Comunità al Sacerdote musicista.
Don Leonardo Salerno è nato a Barbarano del Capo il 3 gennaio 1939, e dopo essere stato ordinato Presbitero il 2 Luglio 1966 dalle mani di Mons. Giuseppe Ruoto, Vescovo di Ugento – S.M. di Leuca è stato prima Vicario Parrocchiale della Chiesa Madre e poi Parroco della sopra citata Parrocchia dal 1971. Ha contribuito alla crescita culturale e musicale Taurisanese creando la “Corale Taurisanese” e il Coro di Voci Bianche, oltre alle numerosi pubblicazioni musicali e liturgiche che hanno ricevuto un notevole apprezzamento a livello nazione e non, che hanno fatto sì che restasse un segno importante non solo per la vita ecclesiale di Taurisano ma soprattutto sociale.