È stata inaugurata mercoledì 2 agosto 2023, alle ore 21, la mostra personale di Salvatore Galati presso la biblioteca comunale di Taurisano.
All’evento hanno preso parte il sindaco di Taurisano Luigi Guidano, l’assessore alla cultura Quintino Rizzello, il presidente dell’associazione Arte in “Terra” Fioravante Palese e l’artista Salvatore Galati.
Sono 16 i segnalibri che stanno arricchendo gli spazi dell’edificio comunale di via Roma, e che resteranno in esposizione fino al 4 agosto, dalle ore 18 alle ore 24.
Non è la prima mostra personale a Taurisano per l’artista Galati, che ha già esposto presso la caffetteria Normal e, andando fuori città, presso palazzo Romano a Patù, e a Matino.
“Pur non essendo molto propenso, per limiti di tempo dovuti al lavoro, ad esporre le mie opere, ho ceduto alle richieste della biblioteca di Taurisano ed oggi sono ornato di questa mostra personale che abbiamo allestito. – spiega l’artista Salvatore Galati – Queste opere, che saranno a disposizione dei visitatori sino al 4 agosto, sono 16 segnalibri in formato A4 che riportano su carta il mio modo di essere e di rappresentare ciò che mi circonda. L’arte per me è semplicità e libertà. Questo è uno dei motivi principali per cui la maggior parte sono dei semplici segnalibri: un oggetto semplice, ma che rappresenta storie, volti e vissuti”.
complimenti toto’,le tue opere ti rappresentano ed esprimono al meglio la tua energia positiva e il tuo carattere solare.