Vai al contenuto
Home » Taurisano, cittadini e polizia locale si mobilitano per spegnere un incendio

Taurisano, cittadini e polizia locale si mobilitano per spegnere un incendio

Un principio d’incendio è stato segnalato al comando di polizia locale di Taurisano, intorno alle ore 13:30 di oggi, martedì 18 luglio 2023.

Alcune sterpaglie di una campagna in contrada Morroni avevano preso fuoco e le alte fiamme purtroppo avevano intaccato anche il giardino di un’abitazione vicina facendo temere il peggio.

A segnalare quanto accaduto sono stati gli abitanti del posto che avevano provveduto, inoltre, ad allertare i vigili del fuoco.

Tutte le chiamate ai caschi rossi, però, non hanno avuto l’esito sperato. Tutte le unità della zona erano già occupate in altri interventi, a cui se ne aggiungevano altri in coda che, purtroppo, stanno scandendo i ritmi quotidiani dei vigili del fuoco leccesi.

I mezzi ed il personale delle protezioni civili della città, inoltre, erano occupati in altri interventi fuori Taurisano, ed impossibilitate ad intervenire in contrada Morroni.

Senza perdere tempo, allora, gli abitanti della zona e gli agenti della polizia locale di Taurisano, guidati dal comandante Bruno Manco, si sono dati da fare per spegnere le fiamme con l’acqua messa a disposizione, secchi ed ogni strumento utile.

Solo nel pomeriggio di oggi sono almeno 4 gli incendi che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco: il più importante è quello in prossimità dell’incrocio semaforico tra la 275 e le provinciali per Torrepaduli e Spongano.

Ogni giorno al comando provinciale di Lecce vengono inviate più unità a supporto da Bari e Brindisi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *