“Si informa la cittadinanza che domani mattina saranno effettuati ulteriori controlli sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Si raccomanda la massima attenzione sulla corretta esposizione dei mastelli e sul regolare conferimento dei rifiuti. Eventuali anomalie saranno appositamente attenzionate e verbalizzate. Il controllo delle regole comuni è la base per la tutela di tutti i Cittadini”.
Con queste parole il Comune di Taurisano ha annunciato la giornata di controlli che domani interesserà tutta la cittadinanza circa il corretto conferimento dei rifiuti e lo svolgimento della raccolta differenziata.
Questa decisione è stata presa in seguito a quanto accaduto nei giorni scorsi, e nello specifico sabato, quando i rifiuti dei cittadini non sembrerebbero essere stati raccolti dalla società che gestisce il servizio a Taurisano.
Sia quest’ultima, sia il sindaco Luigi Guidano, inoltre, sono intervenuti su quanto accaduto, richiamando i cittadini sul corretto smistaggio dei rifiuti attraverso post social e comunicati ufficiali.
Bisogna prima formare e poi sanzionare!