La porta di un’abitazione è stata data alle fiamme nella mattinata di mercoledì 5 luglio, intorno alle ore 7 circa, a Taurisano.
L’episodio si è registrato in via A. Sabato, ed ha interessato l’ingresso dell’abitazione di un condominio in cui risiede un trentacinquenne del posto con la sua famiglia.
Fortunatamente nessuno si trovava all’interno della casa al momento dell’incendio e ad essere danneggiata risulta solo la porta d’ingresso. Le fiamme non sono riuscite a propagarsi oltre, grazie al tempestivo intervento dei condomini.
A fare l’amara scoperta di quanto accaduto, infatti, è stato un uomo che abita nello stesso edificio del trentacinquenne, che dopo aver spento le fiamme con l’aiuto dei vicini ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Sul posto sono giunti gli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza, diretti dal vicequestore Salvatore Federico, e gli esperti della sezione scientifica taurisanese per le indagini. Dai primi rilievi si può confermare la matrice dolosa, essendo stato appiccato il fuoco con del liquido infiammabile.