Il circolo del Partito Democratico di Taurisano torna in “piazza” con un incontro pubblico, in programma lunedì 19 giugno alle ore 19.
L’evento, che si svolgerà presso la sala consiliare comunale di Via A. De Gasperi di Taurisano, ha come tema: “La politica a servizio della comunità: essere partito oggi”.
“Il PD di Taurisano ha scelto questo argomento per l’incontro pubblico di lunedì prossimo. – spiega il segretario cittadino Pasquale De Benedictis – I tesserati taurisanesi vogliono riflettere insieme a tutta la cittadinanza su un argomento che tocca tutti in quanto elettori e rappresentati, ma che interroga da tempo anche i rappresentati, e quindi i partiti in generale. È sotto gli occhi di tutti che la vita politica ormai è un argomento che interessa pochi cittadini, i quali ripongono poche speranze nella classe politica. Questa, quindi, sarà un’opportunità di confronto da non perdere con degli ospiti d’eccezione“.
Al dibattito di lunedì, dopo i saluti del segretario De Benedictis e del sindaco Luigi Guidano, interverranno: il deputato PD Claudio Stefanazzi, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, ed il consigliere regionale Pierluigi Lopalco. In rappresentanza della segretaria provinciale PD e di quella regionale, prenderanno la parola Gabriele Abaterusso e Salvatore Piconese. A moderare il dibattito sarà Fernando D’Aprile, giornalista e già direttore di Piazzasalento.
Lunedì, inoltre, sarà presentata alla cittadinanza la nuova sede del circolo taurisanese, come ha spiegato il segretario De Benedictis: “Lunedì presenteremo ufficialmente anche la nuova sede del nostro circolo che si trova in Corso Umberto I, nelle vicinanze della chiesa matrice. Abbiamo scelto un posto vicino a Piazza Castello, un posto che rappresenta la nostra Città e dove si intrecciano ogni giorno storie, volti e situazioni: un luogo in cui il PD non poteva mancare, ed in cui ogni giorno attueremo la sua vocazione di stare tra la gente ed a servizio di tutti”.