Vai al contenuto
Home » Cani maltrattati e rifugio messo a soqquadro da vandali. L’appello dei volontari

Cani maltrattati e rifugio messo a soqquadro da vandali. L’appello dei volontari

È stata una notte terribile quella tra venerdì e sabato per i venti ospiti a quattro zampe del rifugio gestito da volontari taurisanesi dell’associazione “Spirito Randagio ODV”.

Stando al racconto di alcuni di loro, delle persone sono entrate nel rifugio, che si trova lungo la strada provinciale 360 che collega Taurisano e Casarano, dando libero sfogo alla loro violenza, a discapito di animali e struttura.

L’episodio sembrerebbe essersi verificato poco dopo l’una di notte: lo testimoniano i vicini che hanno sentito i cani abbaiare intorno a quell’orario.

Una serata da dimenticare per i volontari taurisanesi, che nel pomeriggio successivo, una volta raggiunto il rifugio, si sono trovati davanti una situazione terribile.

I cancelli della struttura erano stati scassinati, alcuni cani sono stati picchiati ed uno di loro, in particolare, ha subito seri danni al muso con denti rotti ed una frattura alla mascella.

I malviventi, inoltre, hanno sparso in giro i croccantini degli ospiti della struttura, rotto varia attrezzatura ed hanno rubato un tagliaerba ed il gruppo elettrogeno, l’unico mezzo che permetteva al rifugio di avere corrente elettrica. Prima di andare via hanno danneggiato alcune bombole del gas e ne hanno lasciate aperte alcune, con il chiaro intento di provocare seri danni alla struttura.

I volontari che hanno fatto l’amara scoperta hanno immediatamente allertato la Polizia di Stato di quanto accaduto, mentre altri hanno prestato soccorso ad alcuni ospiti, trasferendoli presso una vicina clinica veterinaria.

Presi dallo spavento, sette cani sono scappati ed attualmente ne mancano cinque all’appello. Chiunque dovesse incontrare uno di loro è pregato di contattare i volontari ai seguenti recapiti telefonici: Lucia 3338313191 o Tiziana 3484734071. Non si lasciano avvicinare, perciò i volontari sono disposti a raggiungere immediatamente il posto della segnalazione.

Condividi

3 commenti su “Cani maltrattati e rifugio messo a soqquadro da vandali. L’appello dei volontari”

  1. È terribile. Questi atti di violenza verso poveri animali indifesi sono una chiara dimostrazione di inciviltà e odio verso chi sta dimostrando al mondo cosa significa essere persone di grande umanità. Forza Tiziana e Lucia noi siamo con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *