Il consigliere di opposizione Lina Normanno, finora appartenente al gruppo consiliare “TauriSiamo” guidato da Pippi Maglie, ha deciso di abbandonarlo, confluendo nel gruppo misto e restando in opposizione.
La volontà di “non identificarsi più nel sopra indicato gruppo consiliare” è stata resa nota tramite una lettera protocollata in mattinata, ed indirizzata al presidente del consiglio comunale di Taurisano Luigi Guidano.
“Una scelta resa necessaria dall’insorgere di divergenze sulla metodologia da attuare nel fronteggiare le diverse tematiche che investono il ruolo di consigliere comunale in un gruppo. – spiega Normanno nella missiva – Resta ferma la mia volontà di mantenere la carica di consigliere comunale, assumendo piena autonomia di giudizio e di azione nell’assolvimento delle mie funzioni nel rispetto del vigente regolamento”.
Lina Normanno, da poco in pensione dopo anni di lavoro come ostetrica presso il “Ferrari” di Casarano, si era candidata alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 nella lista guidata dal suo ormai ex capogruppo Giuseppe Maglie, risultando eletta consigliere di opposizione con 463 preferenze.
Questa consiliatura non è la sua prima esperienza amministrativa: nei cinque anni precedenti è stata assessore del Comune di Taurisano, sedendo nella giunta guidata dall’ex primo cittadino Raffale Stasi con deleghe all’urbanistica, ambiente e turismo.