Sarà inaugurata domenica 21 maggio 2023 la giostra inclusiva, utilizzabile anche da bambini con disabilità motorie ed in sedia a rotelle, che è stata installata presso l’impianto sportivo “Campetti rossi” di Taurisano.
L’evento, inizialmente in programma lunedì 1° maggio 2023, era stato rinviato per maltempo.
All’inaugurazione, che inizierà alle ore 18, prenderanno parte il Presidente di Cuoreamico Paolo Pagliaro, il Sindaco di Taurisano Luigi Guidano, le autorità e cittadinanza tutta.
A contribuire all’acquisto di questa giostra è stata l’ASD Virtus di Taurisano attraverso una raccolta fondi, che ha permesso la realizzazione di un obiettivo semplice ma carico di significato.
L’evento, ideato ed organizzato dalla stessa associazione sportiva, in collaborazione con l’Associazione Cuoreamico (Progetto Salento Solidarietà), il suo Presidente Paolo Pagliaro e la referente Ada Alibrando, sarà un momento di inclusione e di solidarietà.
Dopo l’inaugurazione, infatti, ci sarà tempo per la condivisione attraverso una grigliata ed un momento di ristoro per i più grandi, mentre i più piccoli potranno giocare con un parco gonfiabili installato per l’occasione. Il ricavato di entrambe le iniziative sarà interamente devoluto a Cuoreamico ed ai progetti che, ogni giorno, porta avanti sul territorio salentino a sostegno di bambini affetti da gravi patologie o aventi particolari necessità, non risolvibili con interventi del Servizio Sanitario Nazionale.
“Purtroppo, il maltempo dei giorni scorsi ci ha imposto di rinviare l’inaugurazione, inizialmente in programma il 1° maggio 2023. Speriamo che il tempo di domenica sia clemente per permettere di svolgere la serata di solidarietà, e completare l’opera in favore dei bambini meno fortunati iniziata dall’ASD Virtus, la quale nei giorni scorsi si è prodigata per l’installazione della giostra speciale. – spiega la referente Cuoreamico Ada Alibrando – A loro va il ringraziamento da parte di Cuoreamico, che certamente non poteva non raccogliere questa opportunità di collaborazione e continuare l’opera che ogni giorno realizza in tutto il Salento, grazie al continuo lavoro dei volontari e del presidente Paolo Pagliaro. Vi aspettiamo domenica prossima per contribuire alla serata, le cui parole d’ordine saranno: solidarietà, inclusione, condivisone, spensieratezza e divertimento”.