Vai al contenuto
Home » Taurisano, domenica la XXIX edizione della Biciclettata ecologica di primavera

Taurisano, domenica la XXIX edizione della Biciclettata ecologica di primavera

A Taurisano torna il tradizionale appuntamento con la Biciclettata ecologica di primavera, l’evento giunto alla ventinovesima edizione, organizzato dall’Associazione Volontari Italiani Sangue ODV (AVIS) “L. BITONTI” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Taurisano.

L’iniziativa, che ogni anno è attesa e partecipata da bambini e famiglie, ragazze e ragazzi, e dagli appassionati ed amanti della pedalata libera, si svolgerà domenica 21 maggio 2023.

La partenza, in programma per le ore 8:30 presso piazza Unità d’Italia, sarà preceduta da un intervento del dott. Giuseppe Serravezza, oncologo e responsabile scientifico della Lega Contro i Tumori di Lecce, che darà alcune utili informazioni sulla prevenzione, sull’assistenza e sulla cura dei tumori, che purtroppo sono in preoccupante aumento nella nostra provincia.

Dopo questo breve ed importante momento iniziale, i partecipanti percorreranno le strade della nostra Città e, dopo una breve sosta per consumare insieme la colazione offerta, faranno ritorno al luogo di partenza.

Al termine della biciclettata, in Piazza Unità d’Italia, verranno sorteggiate tre biciclette ed altri premi per i partecipanti, che possono iscriversi recandosi, nei giorni che precedono l’evento, presso la sede dell’AVIS di via L. Da Vinci, 57 (a 20 metri dall’incrocio di Piazza Fontana, strada per Ugento). Il contributo è di € 4,00. Ad ogni iscritto verranno consegnati una maglietta ed un berretto come ricordo dell’iniziativa.

* AGGIORNAMENTO DELLE ORE 8 DI DOMENICA 21 MAGGIO 2023:

Evento rinviato a data da destinarsi a causa del maltempo. A darne comunicazione ufficiale l’AVIS di Taurisano tramite la sua pagina facebook: “Sfortunatamente a causa della pioggia siamo costretti a rimandare la biciclettata che si sarebbe dovuta tenere questa mattina. Ma non preoccupatevi perché vi comunicheremo presto la nuova data. Buona giornata a tutti”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *