C’è anche il Team Preite Fight Lab di Taurisano tra le società che prenderanno parte alla Coppa Italia 2023 di sport da combattimento a contatto leggero.
L’evento, che avrà luogo presso il Palazzetto “Orazio Maraglino” di Leporano (TA), è organizzato dalla World All-style Kickboxing Federation (WAKF), in collaborazione con il Movimento Sportivo Popolare Italia (MSP), CONI ed ACES Europe.
Sono, in tutto, cinque le categorie in cui i ventitré atleti taurisanesi gareggeranno, e comprendono differenti fasce d’età. Il più piccolo partecipante taurisanese ha 5 anni, mentre il più grande 22. Tutti, però, indifferentemente dall’età dovranno mettere il massimo impegno in ogni round, a dimostrare la costanza e la determinazione che si respira nel dojo di via Raffaello, a Taurisano.
“La partecipazione a questa Coppa Italia per noi è molto importante, in quanto dà lustro ai nostri atleti, che si impegnano tutto l’anno con allenamenti, anche “fuori dall’ordinario” e molto intensivi. – ha commentato Saverio Preite, uno dei maestri del Team Preite Fight Lab – Inoltre, la partecipazione dei bambini e degli atleti più piccoli dà modo di poterci confrontare con altre realtà sportive e capire se dobbiamo migliorare in qualcosa, o stiamo prendendo la giusta direzione sin dall’infanzia”.
L’obiettivo del Team non è solo quello di portare tante coppe per le diverse categorie a Taurisano, dato che ha costantemente accompagnato la storia della squadra in questo anno e mezzo di attività: “Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per chi vuole approcciare alle arti marziali. Per questo motivo, partecipare a questi eventi è fondamentale: da un anno e mezzo stiamo “macinando” incontri, sperando di continuare a distinguerci e fare un buon lavoro” ha concluso Preite.
In bocca al lupo ! Tenete alto, almeno voi il nome della nostra Comunità