Vai al contenuto
Home » Premiata la chef taurisanese Anna Maria De Rinaldis al Campionato della Cucina italiana

Premiata la chef taurisanese Anna Maria De Rinaldis al Campionato della Cucina italiana

Bronzo per la taurisanese Anna Maria De Rinaldis al Campionato della Cucina italiana, che si è svolto dal 19 al 22 febbraio, a Rimini, nel salone fieristico di Beer&Food Attraction.

La chef ha partecipato alla competizione nella squadra guidata da Donato Micaletto, Presidente dell’Associazione “Cuochi di Lecce”.

Il team salentino si è classificato terzo nella categoria “cucina calda”, ed assieme alla De Rinaldis, sono stati premiati anche gli altri componenti: Sebastiano Milo; Matteo Stefanachi; Luca Grasso; Simone De Luca; Arianna Giorgia Felline e Stefano Pecoraro.

È ormai la settima edizione per il Campionato della Cucina Italiana della Federazione Italiana Cuochi, ed ogni anno si conferma, con oltre venti categorie da concorso, come la più importante vetrina italiana per la cucina da competizione e la ristorazione fuori casa. Una grande kermesse internazionale con migliaia di cuochi dall’Italia e dall’estero, temi d’attualità sul cibo, sulla sostenibilità dei modelli territoriali e sulle più avanzate tendenze della cucina professionale.

Al Campionato hanno preso parte in tutto 1520 chef provenienti da ben 22 Paesi del mondo.

Anche quest’anno la manifestazione – riconosciuta dal circuito Worldchefs (Confederazione Mondiale dei Cuochi) – è stata oggetto d’interesse del PO FEAMP 2014/2020, con un contributo gestito dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF). Valorizzare nell’uso quotidiano e nella ristorazione le risorse della piccola pesca artigianale e i disciplinari di un’acquacoltura sostenibile e certificata, promuovere il consumo di pesce azzurro e specie ittiche eccedentarie, sottolineando i benefici di queste risorse alimentari sulla salute dei consumatori, sono obbiettivi di fondo delle attività che, all’interno dei Campionati della Cucina, la Direzione Generale della Pesca Marittima e Acquacoltura del MASAF intende perseguire anche nelle prossime edizioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *