Vai al contenuto
Home » A Taurisano “il Natale dei desideri”

A Taurisano “il Natale dei desideri”

A Taurisano inizia a respirarsi sempre di più atmosfera natalizia. Come vi abbiamo detto in un articolo di giorni fa, l’Assessorato alla Cultura ha puntato sul dialogo tra le differenti associazioni taurisanesi che accenderanno lo spirito natalizio nel paese con le molteplici inziative che partiranno Venerdì 17 dicembre e si concluderanno giovedì 6 gennaio 2021.
Sono 23 le Associazioni che, coordinate dall’Assessore Quintino Rizzello, hanno raccolto la sua proposta e “ad ognuno è stato affidato un compito, in modo che ogni associazione può abbellire il programma degli eventi, con la consapevolezza che ogni spazio dato alla singola associzione è espressione si della diversità, ma nell’insieme costituisce l’identità del nostro Paese e la bellezza di Taurisano” ha dichiarato l’Assessore, che ha poi aggiunto: “lo scopo di questa serie di eventi è che lavorando tutti insieme possiamo aumentare il senso di appartenenza e riscoprire il nostro essere insieme“.

L’Assessore Quintino Rizzello

Natale… letture intorno al mondo“, una serie di leture per bambini organizzate dalla Biblioteca Comunale con un accompagnamento musicale, darà il via agli eventi Venerdì 17 Dicembre e a seguire il 18 ci sarà l’inizio ufficiale con l’inaugurazione de “Il Natale dei desideri” in Piazza Castello alle ore 18:30 e l’accensione dell’albero, presso la Villa Comunale ci sarà “Il Bosco dei desideri” a cura del Comitato Genitori “G. C. Vanini” e “Avvolti in un Natale Laborioso” di “Genitori Laboriosi”. Il 18 e 19 dicembre e il 2 gennaio il centro storico farà da cornice ai mercatini di Natale, organizzati dalla ProLoco, “Donne Insieme”,mentre nella serata del 18 dicembre presso l’Auditorium della Parrocchia “Maria SS. Ausiliatrice” di Taurisano l’Associazione “Madre Teresa di Calcutta” di Taurisano ha organizzato un concerto di Natale e la serata del 19 dicembre sarà allietata dallo spettacolo “Il Principe infarinato” messo in scena dalla Compagnia “teatro di pane” e organizzato dalla Associazione “Nuvole” che nella mattinata dalle ore 10:00 presso l’atrio comunale presenterà la “ludoteca itinerante“.
Il 19 e 26 dicembre, 1, 2, 5 e 6 gennaio presso la sala dell’atrio comunale Salvatore Solidoro esporrà la sua mostra dal titolo “La Luce Oscura”.
Il 23 e 24 dicembre in Piazza Castello, l’associazione “angeli di quartiere” e “Bethel” vi aspettano con le “Giornate del dono“, dove i bambini potranno prendere un dono da portare a casa. Salvatore Antonio Rocca presenterà il suo libro “Pati Nandu-Matrimonio di un sindacalista” alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale.
E’ ormai giunto all’ottava edizione il festival natalizio “Armonie Natalizie” dell’Associazione Musicale “G. Verdi” che come avrà luogo presso l’Auditorium “Mirella Solidoro” della Parrocchia “S. Martiri G. Battista e M. Goretti” il gennaio alle ore 20:00, mentre il 5 gennaio alle ore 17:00 la Befana arriverà nella Biblioteca Comunale con “Aspettando la Befana“, che farà il bis il giorno successivo alle ore 17:30 presso la Villetta Comunale raggiungerà anche la piazza con “La Befana scende in Piazza“.
Taurisano online ringrazia pubblicamente l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessore Quitino Rizzello, tutte le Associazioni coinvolte.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *