Vai al contenuto
Home » Il prof. Minonni compie 80 anni, sabato la presentazione del libro a lui dedicato

Il prof. Minonni compie 80 anni, sabato la presentazione del libro a lui dedicato

Sarà presentato alle ore 17:30 di sabato 18 febbraio 2023 il volume “La mano e l’intelletto. Omaggio a Donato Minonni”.

Il libro, scritto dal Prof. Mario Spedicato, celebra l’artista e professore taurisanese in occasione suo ottantesimo compleanno.

È un omaggio semplice e nello stesso tempo concreto, che risponde perfettamente al profilo dell’uomo, capace di apparire ricco e disarmato nello stesso tempo, ma anche a quello dell’artista colto e attrezzato”, ha precisato lo stesso autore e Presidente della Società di Storia Patria per la Puglia di Lecce.

L’intervento di Spedicato sarà quello che introdurrà la serata di sabato, presso la Sala Consiliare Comunale di Taurisano, e a cui seguiranno, poi, i saluti del Sindaco Luigi Guidano, del Vescovo di Ugento – S. M. di Leuca Vito Angiuli e del Presidente del Circolo Tennis “G. Verardi” Ivano Colona.

La figura di Donato Minonni, la cui professionalità, bravura e competenza sono note a tutti, sarà raccontata nei tre interventi successivi dei relatori: il Prof. Paolo Vincenti e Francesco De Paola, entrambi facenti parte della Società di Storia Patria per la Puglia di Lecce, e quello del docente dell’Istituto Metropolitano di Scienze Religiose di Lecce Paolo Agostino Vetrugno.

“Donato Minonni ha insegnato nella sua diuturna attività professionale che la serenità d’animo si conquista con il lavoro tenacemente perseguito, che qualsiasi opera deve riflettere il profondo sentire dell’artista, che la bellezza del manufatto è data dal patrimonio delle conoscenze utilizzate per realizzarlo, che la materia con la quale conseguirla, pur diversa e non sempre addomesticabile, ha una sua intellegibilità che va assecondata e rigorosamente rispettata” scrive il Prof. Spedicato nella presentazione del libro.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *