Vai al contenuto
Home » Dillo alla Redazione: rifiuti nel cortile della Scuola “Carducci”

Dillo alla Redazione: rifiuti nel cortile della Scuola “Carducci”

Al numero di “Dillo alla Redazione”, la rubrica di Taurisano.online che vuole mettere al centro e dare voce ai Cittadini taurisanesi, è giunta una nuova segnalazione che documenta una situazione di abbandono e degrado.

I Cittadini, infatti, attraverso un video, hanno segnalato la presenza di rifiuti abbandonati nel cortile dell’edificio scolastico “G. Carducci” di Via Rimembranze.

Quest’ultimo da settembre è chiuso per via dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento sismico, che dovrebbero iniziare a breve, secondo quanto si apprende dall’Amministrazione Comunale.

Il plesso, oltre ad essere uno dei più importanti e storici della Città, si trova nel centro di Taurisano e, purtroppo, ora è diventato una vetrina di degrado e decadenza sotto gli occhi di tutti.

Oltre alla nostra Redazione, questa situazione è stata segnalata a Plasticfree Taurisano, che si è immediatamente recata sul posto per un sopralluogo.

“Non ci sono parole per commentare quello che abbiamo visto. – ha dichiarato la referente Plasticfree Emma Schiavano – È assurdo poter immaginare che un edificio scolastico chiuso da mesi sia diventato una discarica nel centro della Città. Noi, come associazione, possiamo anche impegnarci a ripulire questa zona, oltre a quelle che già monitoriamo, ma è un obbligo di tutti unire le forze per combattere questi comportamenti che danneggiano solo l’ambiente. Serve più sensibilità da parte di tutti: Cittadini, Amministrazione e Associazioni. Non può tutto rimanere qui con una semplice pulita, perché questa situazione si ripeterà di nuovo, purtroppo”.  

La Redazione di Taurisano.online è disponibile con la sua rubrica “Dillo alla Redazione ai seguenti recapiti: tel. 328/6517771; email: dilloallaredazione@canalesalento.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *