Continuano gli appuntamenti con l’edizione 2022 del “Natale dei desideri”.
Questa sera, a partire dalle ore 18, lo spettacolo di burattini dal titolo “il Folletto dispettoso” offrirà una serata particolare ai più piccoli, raccontando le strane avventure del famosissimo “scazzamureddhu”.
L’evento, che avrà luogo presso la Sala Consiliare Comunale di Taurisano (Via A. De Gasperi), è organizzato dall’Associazione “Nuvole” e patrocinato dal Comune.
Il protagonista della storia, le cui vicende e racconti popolari sono molto note e ricche di particolari, interagisce con gli altri personaggi causando non pochi disagi.
Il “combina guai”, dopo aver perso anche l’unico rapporto con la sua amica Teresina, si rende conto che è rimasto da solo. Sarà questo l’elemento decisivo che lo porterà, armandosi di tanto coraggio, a chiede scusa ai suoi amici: la potenza del gesto creerà una nuova festa.
A manovrare i burattini di questa sera sarà la bravissima Tina Aretano, burattinaia, animatrice, attrice ed organizzatrice di eventi teatrali e laboratori. Ha conseguito il diploma europeo di specializzazione in “burattinaio e teatro di figura” presso l’“Akademia Teatralna” di Varsavia e di Bialystok (Polonia).
++ AGGIORNAMENTO DEL 3 GENNAIO ALLE ORE 10:14 ++
L’evento di questa sera è stato rimandato per motivi di salute. Lo spettacolo si svolgerà presso la Sala Consiliare Comunale, alle ore 18, Sabato 14 Gennaio 2023.