Vai al contenuto
Home » Questa sera “il Canto di Natale” in Piazza Castello

Questa sera “il Canto di Natale” in Piazza Castello

Si continua con la buona musica in Piazza Castello, in occasione degli eventi natalizi.

Dopo l’accensione dell’Albero di domenica scorsa, il cui momento è stato accompagnato dalle note del Recital pianistico a quattro mani del Duo Licchetta – Sequestro, questa sera il suono del pianoforte continuerà a creare l’atmosfera natalizia nella Piazza più importante della Città.

“Il Canto di Natale”, che è in programma per le ore 18:30, è stato organizzato dall’Associazione Arte in “Terra” in collaborazione con Taurisano Riparte ed il patrocinio del Comune di Taurisano.

Ad allietare la serata sarà la bellissima voce di Gaia Rocca e la bravura di Danilo Cacciatore al pianoforte, a cui si alternerà la lettura del celebre romanzo “Christmas Carol” di Charles Dickens.

Gaia Rocca, giovane talento taurisanese, ha manifestato già sin da piccola il suo amore per la musica e per il canto anche grazie all’educazione musicale impartitale dal padre attraverso l’ascolto dei classici del rock.

La sua passione si è rivelata così forte da avviarsi, nel Novembre 2008, al professionismo ed intraprendere gli studi presso la Scuola di canto diretta dal M° Nando Mancarella a Lecce,  potendosi confrontare con svariati artisti salentini come Antonio Maggio e Alessandra Amoroso.

Nel Febbraio 2009, insieme al chitarrista Salvatore Cafiero (attuale chitarrista di Gianluca Grignani, Raf e Umberto Tozzi) dà vita ad un progetto Soul-Funky-Blues, la Soul To Soul Band tuttora impegnata in una ricca attività live per tutta la provincia.

Nell’estate del 2014 entra a far parte dello staff del “Gibò music club” (LE), affiancando resident singers del calibro di Tanya Michelle Smith e David Blank.

Danilo Cacciatore, pianista e tastierista in tour con artisti nazionali e internazionali (in ultimo Raf), vanta una carriera eccellente. Sin da piccolo si è avviato allo studio della musica ed oggi, oltre alla sua attività da concertista e musicista, è docente di musica presso la scuola secondaria ed esperto esterno di musica e direzione corale in vari progetti scolastici.

Ha conseguito la Laurea in Direzione d’Orchestra e in Musica Applicata presso il Conservatorio di Matera, il Master di I livello in Composizione creativa di colonne sonore per film, documentari, spot e videogames e il diploma di “Scuola Superiore Biennale per Direttori di Coro della Scuola Primaria”.

La sua passione per la musica lo ha portato all’estero, ed in particolare a Londa, dove ha conseguito il 5° grado DI TEORIA MUSICALE e di PIANO presso la ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music).

Ha diretto l’Orchestra Sinfonica e l’Ensemble del Conservatorio di Matera, mentre è tuttora Direttore del Coro Polifonico Amici della Musica e del Coro Voci Bianche di Aradeo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *