Vai al contenuto
Home » Lavori sospesi in Via Pozzo Nuovo. Cosa è successo

Lavori sospesi in Via Pozzo Nuovo. Cosa è successo

Taurisano.online è stato nuovamente chiamato in Via Pozzo Nuovo nella tarda serata di oggi, giovedì 1 dicembre 2022, da alcuni residenti della zona per nuovi sviluppi riguardo la vicenda che abbiamo raccontato ieri (https://canalesalento.it/taurisanoline/2022/11/30/auto-impantanate-in-via-pozzonuovo-il-racconto/).

Secondo quanto raccontato dai Cittadini, l’impresa incaricata dello svolgimento dei lavori sulla conduttura principale dell’Acquedotto sembrerebbe aver sospeso la sua attività, portando via tutti gli automezzi e la ruspa, permettendo, quindi, il passaggio delle auto dalla strada principale.

Alla base di questa interruzione improvvisa, secondo quanto riferito, sembrerebbero esserci delle incomprensioni tra l’Amministrazione comunale e l’impresa in questione.

Si tratta di un’indiscrezione che al momento non trova alcuna conferma.

Secondo il Comune, infatti, dovrebbe essere responsabilità della ditta garantire un secondo accesso sicuro agli abitanti, stando a quanto aveva riferito anche il Primo cittadino ieri sera, incontrando i residenti: “La responsabilità non è dell’Amministrazione ma di Acquedotto pugliese, eppure io me ne assumo la responsabilità”.

L’impresa, invece, dal canto suo, sembrerebbe non propensa a ciò, considerando non di sua competenza quanto riferito dal Sindaco.

I residenti della zona, inoltre, lamentano che l’Amministrazione comunale non si sia assunta le sue responsabilità, come era stato promesso ieri sera: “Domani mattina noi provvederemo a rendere possibile il passaggio, evitando che si chiuda il cantiere, e perdiamo la possibilità di ottenere i lavori”.

La promessa del Primo cittadino, infatti, sarebbe stata quella di garantire un altro secondo accesso sicuro alle abitazioni.

Via Pozzo Nuovo

Ma quanto detto sembrerebbe non essere stato mantenuto, e l’attesa ordinanza del Sindaco non è mai stata emanata.

Sappiamo bene che la macchina Amministrativa ha bisogno di tempo ed è tenuta a valutare bene ogni conseguenza prima di compiere un’azione, nel rispetto delle leggi e per la sicurezza dei cittadini.

L’unica cosa certa è che al momento i lavori sembrano sospesi.

I residenti, intanto, sono intenzionati a costituire un Comitato che possa garantire loro un diritto essenziale e primario di ogni cittadino.

In attesa che su tutto ciò venga fatta chiarezza, Taurisano.Online è pronta ad accogliere un eventuale diritto di replica o precisazione da parte dell’Amministrazione comunale, sempre sensibile alla corretta informazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *