Vai al contenuto
Home » L’opposizione diserta il Consiglio Comunale e chiede la Conferenza dei Capigruppo

L’opposizione diserta il Consiglio Comunale e chiede la Conferenza dei Capigruppo

L’assenza del Gruppo di opposizione “Continuiamo insieme – Stasi Sindaco” all’ultimo Consiglio Comunale di Taurisano del 28 Ottobre 2022 è stata notata da tutti e certamente non passata inosservata.

Nelle ultime battute dei lavori consiliari, questa osservazione è giunta anche dal Capogruppo di maggioranza Liuzzi in un fuori microfono, che ha ammesso: “Dispiace vedere, Sindaco, che i banchi dell’opposizione siano vuoti”.

A questa dichiarazione non è tardata la replica del Primo cittadino di Taurisano, che ha risposto al microfono: “Vabbè, purtroppo non siamo noi a determinare l’assenza o la presenza dell’opposizione. Può anche darsi che abbiano avuto dei problemi. Almeno una era giustificata, degli altri non abbiamo notizie”.

In realtà, i problemi sembra che ci siano per il gruppo di centrodestra e sembrano essere tutti politici. La risposta a questo interrogativo è giunta nella giornata di Lunedi 31 Ottobre 2022 all’Ufficio Protocollo del Comune, per mezzo di una lettera indirizzata al Sindaco.

Nella comunicazione, firmata dai Consiglieri Raffaele Stasi, Fabrizio Preite e Maria Chiara Potenza, sarebbe stato denunciato un “atteggiamento poco democratico” nel voler fissare le date del Consiglio Comunale in forma “arbitraria” ed addirittura “rinviando le stesse all’ultimo momento”.

Il Consigliere Raffaele Stasi

È una lettera aperta quella del Gruppo di opposizione, che avrebbe sottolineato come l’atteggiamento dell’opposizione sia sempre stato collaborativo “per la risoluzione di situazioni diverse, nell’interesse sovrano della Città”.

E sembrerebbe essere quest’ultimo il filo conduttore delle due richieste formulate nelle ultime righe della comunicazione: la modifica di alcuni Regolamenti Comunali da parte di tutto il Consiglio Comunale e non da una sola maggioranza; la convocazione, al più presto, della Conferenza dei Capigruppo.

Non ha voluto commentare al nostro giornale quanto è stato scritto il Capogruppo Raffele Stasi, ma ha soltanto aggiunto: “Siamo in fiduciosa attesa che si sblocchi al meglio tutta la situazione, affinché si raggiunga un modus operandi a beneficio di tutta la nostra amata Città”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *