“È una storia infinita che dura una vita” canta l’inno del F.C. Internazionale Milano, ad indicare la passione calcistica della tifoseria nerazzurra per la maglia. Questo stesso sentimento ha permesso a tutti i soci dell’Inter Club di Taurisano, che nel corso degli anni hanno contribuito in differenti modi, a vantare ben 40 anni continuativi di affiliazione alla rete degli Inter Club.
La loro presenza a Taurisano è sempre stata costante e numerosa, ed è dalla piccola sede in Via Crispi che prende vita la loro storia, quando ancora il Gruppo non era affiliato alla rete, sino alla storica Sede attuale di Corso Umberto I.
È stato allo “zio” Beppe Bergomi, storica bandiera nerazzurra, che l’Assemblea dei Soci ha voluto, inizialmente, dedicare il Club di Taurisano. Nel 2011 poi, quando ancora la tifoseria aveva il sapore del tiplete in bocca, i Taurisanesi decidono di ricordare quei bellissimi momenti dedicandolo a Javier Amantino Zanetti, per tutti “il capitano”.
Nella mattinata di Sabato 29 Ottobre 2022, l’Inter Club di Taurisano ha ricevuto un riconoscimento per questo importante traguardo: il Presidente Luca Rosafio è stato convocato per un’Assemblea presso la Sede di Viale della Liberazione, a Milano. A questo evento, presieduto dall’Inter Club Manager Valerio Bressani, hanno preso parte tutti i Club d’Italia che celebrano l’anniversario di affiliazione. I presenti, successivamente, hanno fatto un tour della Sede con Bressani.
“Siamo onorati di aver ricevuto questo importante riconoscimento. – ha dichiarato il Presidente Rosafio – In questi quarant’anni e in questa lunga storia di passione, sacrifici, sofferenze e soddisfazioni siamo sempre stati guidati dall’amore per l’F.C. Internazionale. Un sentito ringraziamento a tutti i Soci, a tutti i Presidenti ed ai componenti dei vari Direttivi che si sono avvicendati nel corso di questo quarantennio. Sono stati loro il motore non solo del sentimento nerazzurro a Taurisano, ma anche sportivo. Tra i tanti, penso al Presidente Luigi Perrotta che si è prodigato tanto e a cui non abbiamo mai fatto mancare il giusto riconoscimento. Il nostro sguardo, quindi, è rivolto al cielo nerazzurro, nel ricordo di chi purtroppo non c’è più, ma con la consapevolezza che tanti altri cresceranno e troveranno ancora nell’Inter Club di Taurisano la casa per la loro passione”.
Sono particolarmente contento e orgogliosissimo dell’importante riconoscimento ricevuto dal nostro amato Club Inter di Taurisano. Possa essere lo stimolo per fare le cose più belle e durature nel tempo per tramandare tale bellezza che noi abbiamo già ricevuto dai nostri amici più grandi. SEMPRE E SOLO FORZA INTER!!!
Onorato di far parte di questo Club
Sempre e solo forza Inter