È stato rimosso il dosso di via Indipendenza nella mattina di oggi, Sabato 22 Ottobre 2022.
Questo intervento si era reso necessario sin dal primo momento e risultava urgente la sostituzione con uno in plastica omologato.
Non erano mancate, infatti, le segnalazioni di alcuni Cittadini e dei residenti che lo ritenevano non idoneo alla sua funzione per differenti motivi.
Quello di Via Indipendenza all’incrocio con Via Roma non sarà il solo dissuasore di velocità a subire interventi di sistemazione. Stessa sorte toccherà nei prossimi giorni a quello di Via Gigli.
Iniziano quindi da oggi gli interventi che interesseranno la manutenzione stradale di Taurisano, come riporta la Determinazione n. 581 – Registro Generale del 19/10/2022. Con questo atto si intende, come si legge: “provvedere alla manutenzione in efficienza della segnaletica stradale che ogni anno necessita di numerosi interventi nonché far fronte alle modifiche della viabilità che necessitano di apposizione di nuova segnaletica” ed è stata nominata la ditta aggiudicataria dell’intervento che, complessivamente, si sostanzia in € 16.937,59.
Per ora, intanto, il tratto stradale di via Indipendenza resterà senza nessun rallentatore, nell’attesa che ne venga installato un altro in plastica e di dimensioni più ridotte.