Ha ricevuto un encomio dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale di Salve, Miriam Maglie, giovane diciassettenne di Taurisano.
La cerimonia, con cui la giovani è stata ringraziata pubblicamente si è tenuta presso il Municipio del Comune salentino ieri, Mercoledì 12 Ottobre 2022.
La giovane bagnina Taurisanese era riuscita a salvare una turista che stava annegando nelle acque di Pescoluse, dimostrando forte senso di responsabilità e coraggio nella sua professione.
Il riconoscimento scaturisce, appunto, per l’alto gesto eroico, lo spiccato altruismo e l’alto senso del dovere dimostrato durante l’attività di salvamento poste in essere lo scorso 5 settembre. Il Sindaco unitamente a tutta l’amministrazione comunale ha dichiarato di essere onorati e orgogliosi di riconoscere l’eroico gesto alla 17enne Mirian che nella circostanza prestava servizio presso una torretta del piano collettivo di salvamento istituito dallo stesso Comune.
Il salvataggio ha interessato un turista 50enne della provincia di Lodi che ha seriamente rischiato di annegare a causa della forte corrente che lo aveva trascinato a largo senza sapere nuotare aggrappato ad un salvagente anulare.