Vai al contenuto
Home » Taurisano: la Città si racconta con i QR Code

Taurisano: la Città si racconta con i QR Code

È previsto per le ore 19 di Venerdì 30 Settembre 2022 l’ultimo evento targato Infopoint Taurisano.

Presso l’Atrio del Palazzo Ducale, infatti, avrà luogo la chiusura del progetto facente parte del piano strategico del turismo della Regione Puglia 2016-2025 – Puglia365, il tutto accompagnato da una degustazione finale.

È proprio l’Ufficio di Via Lopez che ha coordinato, oltre alle numerose Associazioni taurisanesi che costituiscono la ricchezza della Città, la maggior parte degli eventi. Sono queste che hanno regalato a tutta Taurisano un’estate segnata non solo dal divertimento, ma anche da Cultura, Storia e Arte.

Sono diverse, dunque, le funzioni che gli Infopoint svolgono: l’accoglienza e l’informazione turistica (trasporti, ricettività, attività da svolgere..); la comunicazione, svolgendo, in particolare, attività di social customer service e social media marketing attraverso i principali social network in coordinamento con PugliaPromozione.

Proprio sulla base di queste funzioni prende vita “Scopri Taurisano”, il progetto che verrà presentato questa sera.

Quest’ultimo unisce la tecnologia e la storia, attraverso l’installazione di alcune targhette riportanti dei QR Code, che, con un semplice click, raccontano i luoghi principali di Taurisano.

una delle targhette

Questa tecnologia si è diffusa In Europa e negli Stati Uniti dalla fine degli anni 2000, acquistando notorietà grazie al crescente sviluppo del mercato degli smartphone e di una tecnologia molto più “smart”. Il codice QR (Quick Response Code) è una matrice bidimensionale che si compone di una serie di moduli neri disposti all’interno di uno schema a forma quadrata, che memorizza informazioni accessibili attraverso la fotocamera di cellulari e smartphone.

A descrivere questa bellissima iniziativa, che verrà presentata questa sera, interverranno la Presidente della Proloco di Taurisano Katia Nuzzo e un rappresentante del Comune. Saranno, inoltre, mostrate le varie targhette che saranno installate nei prossimi giorni e il loro corretto utilizzo.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *