Resterà chiusa fino al prossimo 30 settembre, con ordinanza comunale, la scuola dell’infanzia “Allessandro Lopez Y Royo”. Sembrerebbe che, nonostante i diversi interventi di derattizzazione di recente attuati presso l’edificio di via Forlanini, si continua a riscontrare la presenza di topi.
“Ritenuto pertanto necessario e urgente intervenire con un ulteriore intervento di derattizzazione – si legge nell’ordinanza comunale – al fine di tutelare la sicurezza e la salute di tutti gli utenti dell’edificio di cui trattasi e in particolare dei bambini, si rende necessario disporre la chiusura temporanea della Scuola dell’Infanzia “Alessandro Lopez y Royo” sita in via Forlanini del Comunedi Taurisano, dal giorno 27 al giorno 30 settembre 2022 per consentire l’espletamento dei suddetti interventi di derattizzazione e della conseguente sanificazione dei locali interessati”.
“Nonostante la integrale eliminazione del giardino, la pulizia del vicino parco giochi e i recenti e specifici interventi interni disposti prontamente, – afferma sui social l’Assessora all’Edilizia scolastica Valeria Carolì – il problema ratti non è stato risolto. Non è mai bello chiudere una scuola e sottrarre ai nostri bambini anche solo un giorno di apprendimento e socialità. Per questo abbiamo fatto il possibile per evitarlo sino ad ora ma i tentativi adottati non hanno dato il risultato sperato e la salute e la serenità dei nostri piccoli è la priorità. Pertanto, l’attività scolastica sarà temporaneamente sospesa al fine di permettere un’azione ancora più specifica e incisiva. Stiamo anche valutando ulteriori iniziative che coinvolgano l’intero quartiere. L’attenzione è massima. Non lasceremo nulla di intentato!”.