Vai al contenuto
Home » Dillo alla Redazione: segnalata la “fu” palma di Via Martiri d’Otranto

Dillo alla Redazione: segnalata la “fu” palma di Via Martiri d’Otranto

Un’altra segnalazione è giunta al numero di “Dillo alla Redazione, la rubrica di Taurisano.online che cerca di ridurre la distanza tra Amministrazione e Cittadini, dando voce a questi ultimi.

Il nostro lettore segnala lo stato di abbandono e di degrado della palma facente parte di una delle aree verdi di Taurisano, che già avevamo segnalato in un precedente articolo (https://canalesalento.it/taurisanoline/2022/05/16/dillo-alla-redazione-via-martiri-dotranto/).

In quella zona, all’incrocio tra Via Martiri d’Otranto e Via G. Matteotti, “non è mancato l’intervento dell’Amministrazione Comunale”, come ci ha confermato telefonicamente il Consigliere Pasquale De Benedictis.

“Siamo intervenuti alcuni giorni fa per la sistemazione dell’area verde e del marciapiede adiacente quell’area. – ha continuato il ConsigliereGiunti sul posto, abbiamo constatato che questa zona del Paese, evidentemente trascurata da troppo tempo negli anni precedenti, richiedeva un intervento più corposo. Abbiamo predisposto tutto per la sistemazione, quindi, non solo del giardino, ma anche del marciapiede. Quest’ultimo è stato sistemato per una parte e stiamo provvedendo per la restante. Per quanto riguarda l’area verde, il nostro intervento è mirato non solo alla pulizia ed al successivo ripristino con nuove piante, ma anche alla eliminazione delle radici degli alberi che vi si trovavano precedentemente, i quali hanno portato ad avere un marciapiede scosceso e soprattutto non sicuro”.

Il Consigliere Comunale Pasquale De Benedictis

Il Consigliere De Benedictis ha concluso, poi, con una precisazione: “Posso rassicurare i Cittadini che nella giornata di Lunedì 26 Settembre 2022 ultimeremo l’intervento con la sistemazione della palma, del terreno e quella totale del marciapiede. Vorrei approfittarne, inoltre, per assicurare che siamo al lavoro per garantire degli interventi precisi, mirati e su larga scala per abbracciare tutta Taurisano. Riuscire ad accontentare tutti non sarà possibile nell’immediato, ma con l’impegno, con il lavoro e la calendarizzazione dei vari interventi riusciremo a farlo. Tutti vorremo vedere la nostra Città perfetta, e stiamo puntando proprio a poter garantire questo in un tempo certo e che sia duraturo”. 

 

Hai qualcosa da segnalare? Siamo disponibili a questo contatto WhatsApp 3286517771 o all’email dilloallaredazione@taurisano.online.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *