Vai al contenuto
Home » Questa sera la presentazione de “La Grande Guerra del Salento” a Taurisano

Questa sera la presentazione de “La Grande Guerra del Salento” a Taurisano

In occasione del calendario di eventi estivo, dal titolo “Estate con noi” che sta animando le serate taurisanesi, il Comune di Taurisano ha organizzato per questa sera la presentazione del libro “La Grande Guerra del Salento”.

All’evento, che inizierà alle ore 20:30 presso l’Atrio del Palazzo Ducale, prenderanno parte l’autore del libro Bruno Contini e con lui dialogherà il Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Giancarlo Colella.

Il libro è ambientato nel secondo dopoguerra in Salento e racconta dell’accesa rivalità calcistica e non tra il Ruffano e il Supersano.

Evento cardine raccontato nel libro di Contini è quello di una partita di calcio al termine della quale si scatenarono dei tafferugli in seguito ai quali Antonio, giovane tifoso del Supersano, morì. Sarà il primo tifoso a morire per questa causa in Italia.

Parallelamente viene raccontata anche la rivalità tra Ernesto, imprenditore agricolo e presidente del Supersano e Don Alfredo, ex gerarca fascista, che guidava da Presidente il Ruffano.

Tra tutte queste storie, si racconta anche la storia d’amore tra Giulio e Agnese, oltre  all’amicizia che nacque tra Antonio e Giovanna.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *