Vai al contenuto
Home » Cera vince la “Corri don Tonino”. Continuano i successi per Alba13

Cera vince la “Corri don Tonino”. Continuano i successi per Alba13

Il primo posto assoluto alla decima edizione della “Corri don Tonino” di Rocco Cera, giovane campione del Gruppo Podistico Alba13, non era poi del tutto inaspettato.

Questo importante traguardo per il gruppo di atleti taurisanese va a confermare l’importante scia di successi che sta accompagnando Alba13 per tutta la stagione, regalano belle soddisfazioni per tutti, rinforzando il gruppo e portando alto il nome di Taurisano per tutta la Regione e non solo. Non a caso, appena la squadra giunge sul posto delle competizioni viene salutata dagli atleti rivali come “la corazzata taurisanese”.

Questa seconda tappa del Circuito regionale Dolichos si è tenuta nella calda mattinata di Domenica 3 Luglio 2022, con partenza e arrivo nell’area del Ristorante Morfeo di Torre San Giovanni. Il percorso si è sviluppato intorno alla collinetta che porta al Santuario della Madonna del Casale, con i primi 2 km caratterizzati da una zona pianeggiante, a cui hanno fatto seguito 2 km in salita e i successivi con continui cambi di pendenza, che hanno fatto alzare a tutti gli atleti il ritmo della gara.

Al giovane campione taurisanese, che si è portato a casa il primo posto assoluto, hanno fatto seguito il sesto posto assoluto di Rosario Colona (2° di categoria), l’undicesimo assoluto di Daniele Pisacane (3° di categoria), il diciottesimo assoluto di Andrea Villamarina (3° di categoria), e il settantesimo assoluto di Osvaldo Potenza (3° di categoria). In ottimo piazzamento anche per il giovanissimo Runner Matteo Pecoraro che a soli 16 anni conclude con un buon tempo la sua prima 10km, così come Stefano Ciullo e Jerry Nuzzo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *