Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione, pervenuta al nostro numero telefonico per la rubrica “Dillo alla Redazione”, circa lo stato di abbandono e di degrado di due differenti punti della nostra Città.
Il primo posto segnalato dal nostro lettore è l’ingresso della Scuola Materna “A. Lopez y Royo” (Via Forlanini). Qui, dove lo stato rigoglioso della vegetazione spontanea facilita, come segnalato dal lettore, il deposito di rifiuti che vengono abbandonati dai passanti sulle strade di Taurisano.
Il secondo posto oggetto della medesima segnalazione è lo stato del manto stradale di Via Giardino d’Infanzia che, essendo nelle immediate vicinanze del marciapiede, mette in pericolo anche il transito sicuro dei pedoni.
Alla segnalazione circa l’asfalto pieno di buche e quasi impraticabile, come si evince dal testo, il lettore pone l’attenzione anche sullo stato di abbandono del Parco Giochi e la presenza del verde non curato. Quest’ultima situazione favorisce la presenza di “animali” che creano disagio al vicinato.
Quello dello stato del Parco Giochi è stato un tema che già le voci dell’Opposizione, e nello specifico il Consigliere Maglie, avevano fatto presente in Consiglio Comunale: “nel Parco Giochi l’erba si presenta in uno stato indecoroso ed è molto alta. Se dovesse mettersi fuoco nel Parco Giochi perderemmo non solo quella zona verde, ma ci sarebbe un serio pericolo per le abitazioni vicine”. (cfr. articolo pubblicato sul nostro Giornale https://canalesalento.it/taurisanoline/2022/06/11/taurisano-consiglio-comunale-tra-ping-pong-di-responsabilita-e-toni-accesi/).
Sappiamo per certo che già nei giorni scorsi la situazione del Parco Giochi è sotto l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, che sta provvedendo alla sistemazione del verde all’interno della struttura.