Vai al contenuto
Home » Giostrai multati durante la festa in onore di Maria Ausiliatrice

Giostrai multati durante la festa in onore di Maria Ausiliatrice

Continua l’attività di controllo del territorio della Polizia Locale, nonostante l’ormai esiguo numero di Agenti.
Sono state alcune delle attività di spettacolo viaggiante installate in occasione delle festività in onore di Maria Ausiliatrice ad essere sanzionate per violazione dell’art. 68 TULPS sanzionato dall’art. 666 C.P. , che prevede una sanzione amministrativa da € 258,00 ad € 1.549,00.
Gli accertamenti eseguiti dagli Agenti di Polizia Locale di Taurisano, comandati dal Commissario Capo Avv. Bruno Manco, hanno portato a sanzionare ben 4 giostrai per aver messo in funzione le attrazioni senza autorizzazione.
I fatti sono accaduti nella serata di venerdì 27 maggio, quando alcuni giostrai hanno pensato bene di mettere in funzione parte del luna park senza alcuna autorizzazione.

Il Comandante Bruno Manco

Si tratta di un impegno – precisa il Comandante Bruno Mancoche accanto alla sicurezza degli utenti vuol salvaguardare anche la leale concorrenza tra gli esercenti tant’e che tutti gli altri giostrai, nel rispetto delle regole, hanno aspettato l’autorizzazione per poter lavorare nelle giornate del 28 e 29 maggio“.

L’Assessore Sonia Santoro

“Al fine di favorire la sicurezza per i cittadini, soprattutto quelli più piccoli – precisa il vicesindaco ed assessore alla Polizia Locale Avv. Sonia Santorola nostra Polizia Locale ha operato i necessari ed opportuni controlli atti anche a prevenire ed evitare il verificarsi di situazioni di pericolo durante la festa in onore di Maria Santissima Ausiliatrice.
Da questi controlli è emerso che su 18 giostrai, solo in 4 hanno svolto la loro attività nella giornata del 27 maggio scorso, senza essere autorizzati.
Pertanto, – concluse il vicesindaco Santoro – dai dovuti accertamenti sono conseguite le sanzioni amministrative pecuniarie nei confronti degli stessi. Ci tengo a precisare l’instancabile e puntuale attività di controllo svolta dal Comando della nostra Polizia Locale e ciò nonostante sia sottorganico“.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *