Vai al contenuto
Home » Taurisano: anticipata la data della disinfestazione antialare

Taurisano: anticipata la data della disinfestazione antialare

Sono numerose le segnalazioni che abbiamo ricevuto sull’eccessiva presenza di moscerini a Taurisano a partire dal pomeriggio di ieri. La situazione, che si è protratta per tutta la serata, ha causato non pochi malumori, critiche e lamentele sulle piazze virtuali e non solo.

Ad attivarsi immediatamente è stata l’Azienda che effettua il servizio di igiene ambientale nel nostro Comune, “Axa Green Company”, su segnalazione dell’Amministrazione Comunale per mezzo dell’Assessorato all’Ambiente.

L’Azienda, stando al calendario che ha messo a disposizione di tutta la Cittadinanza, aveva già in programma per il 16 Maggio (dalle ore 5 alle ore 11) la disinfestazione antilarvale e per il 17 e 31 dello stesso mese (dalle ore 23 alle ore 5) quella antialare.

L’Assessore all’Ambiente Francesco Damiano

“Già da ieri, appena siamo venuti a conoscenza del problema ed avendo constatato noi stessi l’eccessiva presenza di moscerini nell’aria, ci siamo subito attivati con l’Azienda “Axa Green Company”. – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Francesco Damiano – Oltre a metterci in moto per eventuali soluzioni e capire come intervenire, vista l’eccezionalità della situazione che si presentava simile anche presso altri Comuni limitrofi, abbiamo fatto presente il tutto ai Responsabili che sono in fase di studio per capire se ci sono degli approfondimenti da fare o si è trattato semplicemente di una situazione episodica”.

Intanto, è stata anticipata la data della disinfestazione antialare in programma per Martedì 17 Maggio alla notte tra Venerdì 13 e Sabato 14 Maggio (dalle ore 1 alle ore 5), “con la speranza che – ha aggiunto l’Assessore Damiano fino a quel giorno non si ripetano più episodi come quello di ieri”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *