Vai al contenuto
Home » Plasticfree continua a lavorare per una Taurisano più green

Plasticfree continua a lavorare per una Taurisano più green

Non poteva mancare Taurisano alla “data nazionale” di Plasticfree, la serie di raccolte clean-up che tra la giornata di oggi e di domani sta attraversando tutta l’Italia.

gli appuntamenti in Puglia

L’impegno di Emma e dei suoi Volontari, a partire dalla prima raccolta clean-up, avvenuta domenica 30 gennaio 2022, ha fatto diventare Taurisano una vera e propria “Città Plasticfree”, e a testimoniarlo sono i numeri.
Sono oltre 50 i partecipanti dell’ultima raccolta avvenuta domenica 6 Marzo, ma l’impegno concreto di Plasticfree non ha sosta: controllare, informare e organizzare.

Sono questi gli impegni quotidiani di Emma e dei suoi amici, che continuano ad informare sui social ed altri canali di comunicazione sull’evoluzione delle loro raccolte, sulle varie segnalazioni di abbandono di rifiuti, mettendo l’ambiente al centro dell’attenzione sempre, guardando al bene di tutti ed al futuro.
L’appuntamento, allora, è per domani, 10 aprile 2022 presso la zona della Grotta di Santa Lucia a partire dalle ore 9:30.

L’evento, a cui ci si può iscrivere al seguente link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/472 , è gratuito e patrocinato dalla Città di Taurisano.

Un minorenne, per poter partecipare, avrà bisogno di un modulo firmato(contattate l’organizzatore che ve lo invierà) dal genitore o dal tutore e se ha meno di 16 anni dovrà essere accompagnato.
Si invita i partecipanti a munirsi di guanti (non in lattice) meglio se da giardino e RIGOROSAMENTE non usa e getta, per evitare l’uso della plastica monouso, e a vestirsi “comodi”.
E’ consigliato l’utilizzo della mascherina e tutto verrà svolto rispettando le dovute distanze di sicurezza.
Anche Taurisano domani si unire per un grande e immenso abbraccio green all’ambiente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *