Sono stati ultimati nel tardo pomeriggio di oggi le operazioni di carico dell’automezzo che domani mattina alle ore 6:00 partirà dalla sede della Protezione Civile “Falchi del Salento” con destinazione Apricena (FG). Sarà questo il primo step di un viaggio che, dopo una seconda sosta a Chiesina Uzzanese, in Provincia di Pistoia, da cui partirà l’8 Aprile, giungerà nei successivi giorni a Ivano-Frankivs’k, in Ucraina.
Sono oltre 2000 kg gli aiuti alimentari e sanitari che sono stati raccolti dalla raccolta alimentare e farmaceutica “STAND WITH UKRAINE”, avvenuta nei giorni scorsi, e promossa dall’Associazione “Lorenzo Risolo”, dalla Protezione Civile “Falchi del Salento” e dall’Associazione “Angeli di quartiere”, che ha trovato sin da subito la immediata disponibilità e collaborazione anche di “Bethel Italia APS” di Taurisano, dell’Associazione “Madre Teresa di Calcutta” e della Protezione Civile “La nuova Fenice” di Alezio.
Il mezzo è sato messo a disposizione dalla Protezione Civile di Marittima su iniziativa della Pro Loco di Andrano, e vedrà alternarsi alla guida i Volontari della Protezione Civile taurisanese.
Notevole è stata la partecipazione della Cittadinanza alla raccolta – hanno fatto sapere i “Falchi del Salento” – in molteplici forme, già, perché aldilà delle singole donazioni fatte dai cittadini privati con i loro aiuti alimentari o farmaceutici, sono state numerose le Aziende di Taurisano che hanno contribuito economicamente per le spese di viaggio, e per la manutenzione degli automezzi.