Venerdì 1 Aprile 2022 alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare di Via De Gasperi a Taurisano, Puglia Popolare incontrerà la Cittadinanza per un incontro pubblico dal titolo “Risorse Umane e gestione dei Servizi Pubblici Locali”.
L’incontro si pone l’obiettivo di formare, attraverso il confronto continuo, la propria classe dirigente a cui è affidato il compito di gestire la cosa pubblica. Tra i vari ospiti saranno presenti tutti i Coordinatori locali di Puglia Popolare, nello specifico: il Sen. Massimo Cassano e Alfredo Pagliaro rispettivamente Coordinatore e Vicecoordinatore Regionale; Francesca Ozza, Coordinatrice Regionale Italia Popolare Donne – Puglia Popolare Donne; quello Provinciale, Luigi Mazzei. Prenderà parte al dibattito anche il Responsabile del Dipartimento Provinciale dei Servizi Pubblici Locali Francesco Pacella, il tutto dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Taurisano Luigi Guidano.
L’argomento della discussione riguarderà l’insieme delle risorse umane in ambito pubblico, del loro valore nella realizzazione dei servizi pubblici locali, partendo dal presupposto che, ciascuno per le proprie competenze, è coinvolto al raggiungimento dei risultati.
La moderazione è del Consigliere Comunale Gianni Liuzzi, che ha fortemente voluto l’incontro e ha spiegato l’importanza dell’incontro: “In ambito pubblico, ma lo stesso discorso vale nelle aziende private, molta importanza deve essere data alle persone, agli amministratori e ai dipendenti pubblici che rappresentano la vera ricchezza della pubblica amministrazione e verso i quali deve essere prestata la massima attenzione ponendo l’accento sulla formazione continua e sul complesso delle relazioni per ottenere al meglio i servizi prestati. Il dibattito consentirà di mettere a confronto le diverse esperienze di gestione dei Servizi Pubblici Locali, nello specifico il ruolo di ARPAL (Agenzia regionale politiche attive del lavoro), la gestione della Lupiae Servizi nel Comune di Lecce e la Celestini s.p.a della Provincia di Lecce analizzando obiettivi, gestione ed eventuali criticità”.