Vai al contenuto
Home » Taurisano in marcia per la Pace

Taurisano in marcia per la Pace

È per Domenica 27 Marzo 2022 l’appuntamento per la Marcia della Pace “insieme contro ogni guerra”, organizzata dall’Associazione “Angeli di quartiere” e da “Donne Insieme” con il Patrocinio del Comune di Taurisano.

Il luogo del ritrovo per la partenza è in Piazza Unità d’Italia (Piazza Mercato), per le ore 17:30, con partenza alle ore 18:00.

L’evento si presenta come un appello generale della cittadinanza tutta alla Pace, al rispetto della dignità umana, contro le logiche del potere, della violenza e dell’odio. Sono, perciò, numerose le personalità invitate: in primis le istituzioni e le Autorità Civili e Militari come il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, il Commissariato di Pubblica Sicurezza taurisanese, il Comando Stazione dei Carabinieri di Taurisano e la Polizia Locale.

L’invito è stato esteso anche all’Associazionismo taurisanese in tutte le sue forme, e soprattutto ai due Istituti d’Istruzione presenti sul territorio comunale. l’Istituto Comprensivo I Polo di Taurisano e l’IISS “F. Bottazzi”. È a loro, infatti, ai giovani, a coloro che saranno i cittadini del domani che deve giungere l’insegnamento più alto che questa iniziativa vuole trasmettere.

La Marcia terminerà in Piazza Unità d’Italia con i saluti del Sindaco Luigi Guidano e delle Presidentesse delle due Associazioni Maria Loreta De Paola e Tonia Erriquez.

In Piazza, i Volontari dell’Associazione “Lorenzo Risolo”, quelli della Protezione Civile “Falchi del Salento” e di “Angeli di quartiere” saranno disponibili a raccogliere eventuali beni di prima necessità che saranno consegnati da chi vuole aderire alla loro raccolta alimentare e farmaceutica, che continuerà comunque fino al 1 Aprile contattando le rispettive Associazioni.

I partecipanti della Marcia della Pace sono obbligati a presentarsi al luogo del ritrovo e a mantenere indossata per tutta la durata dell’iniziativa la mascherina e i dispositivi di protezione individuale, oltre che a rispettare le distanze previste dalle norme di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *