Esattamente due anni fa, l’11 ottobre del 2019, alle ore 16, Taurisano salutava il suo parroco, don Leonardo Salerno. Sempre attento ai bisogni del prossimo, disponibile nell’ascolto e dedito al suo ministero che lo ha visto più volte innalzare la lode a Dio con il canto. Lo ha fatto componendo canzoni, dirigendo il coro parrocchiale e quello diocesano, quest’ultimo nel 2008 cantò alla Solenne Celebrazione presieduta da Papa Benedetto XVI a Leuca.
Il 9 ottobre scorso, anniversario della sua scomparsa, uno dei suoi parrocchiani, Francesco Schiavano, ha realizzato una docu-intervista andando ad intervistare persone, a raccogliere storie, per capire cosa ha lasciato don Leonardo alla società di oggi, alla sua Comunità Parrocchiale e alle varie generazioni che ha formato.
Di seguito il link del video:
Bravissimo, Francesco.
Un buon lavoro. Anche se non appartenevo alla parrocchia di don Leonardo ho un dolce ricordo. Un unico appunto circa la do
cu-intervista. I cimiteri sono luoghi sacri e come tali bisogna portare rispetto. Gli occhiali da sole assolutissimamente da evitare.