Vai al contenuto
Home » Rifiuti davanti l’Ufficio Postale, la segnalazione a Taurisano.online

Rifiuti davanti l’Ufficio Postale, la segnalazione a Taurisano.online

È giunta intorno alle ore 19 di ieri alla nostra Redazione, da parte di alcuni cittadini residenti nei pressi dell’Ufficio Postale, la segnalazione di alcuni sacchi dell’immondizia adagiati sulla parete della Posta.
Inoltre, i sacchi risultavano essere aperti, ma come comprensibile, non è facile distinguere se siano stati aperti da una persona o da animali randagi (forse le telecamere degli uffici pubblici vicini potrebbero accertarlo con chiarezza).


Abbiamo preso del tempo per cercare di capire bene la situazione prima di poter scrivere con dati certi alla mano, considerando anche che questo dell’immondizia riversata per le strade taurisanesi sta diventando un problema frequente.
Con certezza, però, possiamo scrivere che i sacchi sono stati rimossi nella mattinata di oggi, introno alle ore 5:00, dagli operatori dell’impresa che effettua il servizio di igiene urbana nel nostro Comune.
Sono stati allertati anche gli Agenti di Polizia Locale, gli unici autorizzati all’apertura dei sacchi, per cercare di capire, eventualmente, la provenienza dei rifiuti e da chi siano stati lasciati sul suolo pubblico.
Abbiamo cercato di rispondere alla domanda: come mai i rifiuti siano stati lasciati per una giornata intera senza che nessuno abbia provveduto alla raccolta?
Ebbene, né gli Operatori Ecologici di Axa, né gli Amministratori locali, né gli Agenti di Polizia locale sono stati avvisati di questo inconveniente.
Questo è quello che ha portato a questa incresciosa situazione. L’unico ad avere responsabilità in merito su quanto accaduto è certamente chi, con incoscienza e poco senso di civiltà, continua a commettere questi episodi di vandalismo, a danno dell’ambiente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *