Vai al contenuto
Home » Unisalento inaugura un busto a Giulio Cesare Vanini

Unisalento inaugura un busto a Giulio Cesare Vanini

È il 9 febbraio 2022, anniversario della scomparsa del filosofo, il giorno scelto dall’Università del Salento per inaugurare il busto dedicato al filosofo Taurisanese Giulio Cesare Vanini.
Alle ore 10.00 presso lo Studium 2000, edificio 5, al primo piano, nomi eccellenti si alterneranno in un interessante dibattito che vede come intervenuti Donato Minonni, artista e autore del busto; Alessandro Laporta, Direttore emerito della Biblioteca “N. Bernardini” di Lecce; Mario Carparelli, Vicepresidente del Centro Internazionale di Studi Vaniniani.
Al prof. Domenico Fazio, Professore ordinario di Storia della filosofia dell’Università del Salento sono affidate le introduzioni, a cui seguono i saluti del Rettore dell’Università del Salento, Prof. Fabio Pollice.

Condividi

1 commento su “Unisalento inaugura un busto a Giulio Cesare Vanini”

  1. ciao a tutti,come taurisanese e come amministratore sono deluso e sorpreso del mancato coinvolgimento diretto dell’amministrazione. mi sembra una mancanza di rispetto ( o spero una distrazione) per l’intera comunita’ taurisanese che è stata sempre sensibile ed accogliente verso questo tipo di iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *